Le testimonianze di Mariangela Bertolini, Chiara Amirante, suor Monica Bano, Anna e Massimo La veroni, Mariagrazia Labbate, Luigina e Luciano Navone e Carla Zichetti danno nuovo senso al MAGNIFICAT nel nostro tempo, in questo video della durata di 45 minuti che può essere acquistato nei negozi specializzati o richiesto direttamente agii editori.

Il MAGNIFICAT è il canto della speranza e della gioia proclamato dalla Vergine Maria nell’incontro con Elisabetta. Oggi è tra le preghiere più amate dalla Chiesa. Il commento è di Angelo Comastri, Arcivescovo Delegato Pontificio di Loreto. In questo video egli ci guida attraverso la basilica lauretana fino alla piccola casa di Nazareth sui cui gradini sono impresse le orme di milioni di pellegrini venuti qui a inginocchiarsi e a lodare il Signore. Sotto l’impulso delle sue parole sembra di fare lo stesso percorso, il percorso da una realtà esterna satura di confusione e di difficoltà fino al silenzio, alla fiducia e alla lode. Confermano e approfondiscono le parole di Mons. Comastri le belle testimonianze.

Anche l’AVE MARIA è commentata da Mons. Comastri. Questa preghiera, così delicata e così spontaneamente vicina al nostro cuore, raccoglie da una parte le parole dell’Annunciazione e dall’altra le nostre parole di invocazione e di fede: riassume così la nostra devozione quotidiana. Gli interventi sono di Chiara Amirante, suor Monica Bano, don Oreste Benzi, Anna e Massimo La veroni, Mariangela Mazzarotto Bertolini, Giuseppe Soffiantini, Clara Zichetti.

Sono due video che suscitano speranza e, proprio per questo, gioia. Lo consigliamo vivamente ai nostri lettori.

Magnificat Il cantico della speranza
Ave Maria – Il cantico dell’incarnazione
Audiovideo Messaggero di sant Antonio
Via Orto Botanico , 11 – 35123 PADOVA
ELLEDICI multimedia
10096 LEUMANN (TO)
tei 011/9552111
fax 011/9574048 

Natalia Livi, 2000

Due videocassette utili per incontri di riflessione e di preghiera ultima modifica: 2000-06-20T08:11:26+00:00 da Natalia Livi

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.