N. 70

Quando la natura fa rivivere

Quando la natura fa rivivere

L’estate è alle porte; non lasciamoci sfuggire l’occasione per vincere la pigrizia o la paura che ci fa tener lontani i nostri figli o nipoti dall’esperienza della natura e cantiamo con San Francesco: “Laudato sii, Signore, per tutte le tue creature”

La ASL va in montagna

La ASL va in montagna

Un progetto nato in una struttura pubblica, che propone la montagna alle persone in difficoltà come strumento terapeutico e riabilitativo

Pronto Soccorso in una bottiglietta

Pronto Soccorso in una bottiglietta

Una mamma condivide la sua esperienza con questo medicinale omeopatico, miscela di cinque fiori con effetti calmanti. Non sostitusce le terapie di cui necessitano i bambini ma è un buon supporto.

Dialogo Aperto n. 70

Dialogo Aperto n. 70

Lettera dall’Honduras Ho ricevuto la vostra rivista che leggo sempre con piacere. Ogni tanto riconosco un volto o due di voialtri a Roma di Fede e Luce. Questo mi fa ricordare le belle esperienze durante il mio soggiorno fra voi. Quell’anno a Roma è stato una grazia...
Stramonio – Recensione libro

Stramonio – Recensione libro

Paolino – Stramonio ci fa meditare su come ogni giovane possa diventare un adulto onesto e pulito in mezzo all’immondizia, soprattutto morale, che esiste in questo mondo.

Dal prato alla parete

Dal prato alla parete

Che fare nei pomeriggi invernali per ricordare il sole, i colori, i fiori della bella stagione? Con i nostri amici del laboratorio abbiamo imparato, attraverso una serie di gesti semplici e precisi a comporre piccoli quadri con i fiori pressati.