Benedetta ragazza!

di Benedetta Mattei

Molto volentieri però ogni tanto

20 Ago 2020 | Benedetta ragazza! | 0 commenti

Sono dovuta tornare a Roma, un giorno, a agosto, per farmi prendere le misure per la divisa da reception per la scuola che inizia a settembre. Ma io sono ancora arrabbiata perché l’hanno chiusa presto quest’anno. Io a settembre cambio sede della scuola. Il mio Istituto alberghiero sta a Trastevere e ha due sedi. Per i primi due anni io sono andata nella sede di via dei Genovesi. Ora devo andare nella sede di via della Paglia perché i tre anni per “ricevimento” li fanno lì. La sede di via della Paglia io già lo conosco. È più piccola. Però ho visto già che vicino ci sono i bar per fare la colazione prima di andare in classe, come facevo a via dei Genovesi. Io mi sono divertita a farmi prendere le misure per la divisa. Ci hanno messo poco. Per fortuna perché faceva tanto tanto caldo. Poi sono ripartita subito e sono tornata al mare.

Però al mare io continuo a studiare. Con Giorgia, che è l’assistente che ho a scuola, io faccio le videolezioni due volte la settimana. E sono pure lunghe. Mi hanno chiesto se volevo farle anche al mare e io ho detto subito sì. A me piace molto fare le videolezioni con Giorgia. Facciamo matematica, italiano, inglese, francese. Facciamo tutto tutto. Però devo dire una cosa. Molto importante. Io le videolezioni le faccio molto volentieri però ogni tanto. A settembre io voglio andare in classe con i miei compagni e con i miei professori. Ogni tanto mi va bene la videolezione. Ma solo ogni tanto. Quando sto al mare va bene. Ma quando sto a Roma non va bene.

Per fare la videolezione con Giorgia prendo appuntamento con le alle 9.30 precise. Io porto il computer in spiaggia e mi metto su un tavolino del bar. Attacco la spina alla presa della corrente. Poi mi collego a internet. So fare tutto da sola. Ogni tanto non sento bene la voce di Giorgia perché al bar c’è rumore. Allora grido a tutti: “Statevi zitti!”. E così fanno silenzio. Però per far stare tutti zitti al bar mi devono arrabbiare e alzare la voce.

Benedetta - mare - 2020

Al mare faccio anche parecchi esercizi sui quaderni così mi ricordo come si fa. Li faccio quasi tutti i giorni. Non sempre ma quasi. Li faccio la mattina presto oppure dopo pranzo, prima di tornare sulla spiaggia. La sera no, non mi piace fare i compiti.

Io sono contenta che a settembre faccio tante lezioni di ricevimento. Mi piace tanto fare ricevimento e voglio diventare molto brava. Sto sempre attenta così faccio tutte le cose precise e fatte bene. E imparo tutto. Però io imparo se sto coi professori e coi compagni. Così vedo di persona come si fanno le cose. Con il computer io imparo molto meno. E poi non mi diverto a ridere con tutti gli altri.

Il blog di Benedetta

Altri articoli dal blog

Molto volentieri però ogni tanto ultima modifica: 2020-08-20T06:57:53+00:00 da Benedetta Mattei
NasoMano

di Arianna Giuliano

Benedetta Ragazza!

di Benedetta Mattei

Senza Filtro

di Giovanni Grossi

Articolo 1

di Efrem Sardella

Il giardino che nessuno sa

di Antonietta Pantone

Il mondo ascoltato da me

di Davide Passeri

Fratelli

di Luciana Spigolon

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Ombre e Luci

Se ti piacciono i contenuti che pubblichiamo, aiutaci a mantenerli vivi. Basta un contributo, anche piccolo.

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.