Benedetta ragazza!

di Benedetta Mattei

Cos’è la laurea

5 Mag 2023 | Benedetta ragazza! | 0 commenti

Sono andata alla festa di laurea del mio amico del cuore Giacomo a Montevarchi. Ci sono andata con il treno e ho pure dormito a Montevarchi. Io sono stata contenta che mi ha invitato alla festa. C’erano più di cento persone. Anche di più. Giacomo mi ha detto che il mio posto a tavola era vicino a lui e io sono stata molto felice. Abbiamo fatto pure le foto. E abbiamo giocato tanto, io non conoscevo il gioco ma si ride tanto tutti, con tutti i suoi amici che erano tanti. È stata una bellissima festa.

A me piace quando vado alle feste e mi invitano. Ci vado sempre e dico sempre subito si. Poi mi hanno fatto leggere che nella tesi Giacomo ha scritto che ringrazia Benedetta, che sono io, che è la sua amica del cuore che ogni sera telefona alla sua famiglia. È vero che io ogni sera, dopo le 8, telefono alla sua famiglia e voglio parlare con tutti. Quando Giacomo mi diceva che aveva un esame io sempre ho detto una preghiera. Lui ha sempre preso il voto più alto.

La laurea è quando tu hai finito l’università che è una scuola dove si studia dopo che hai fatto la scuola dove adesso vado io. La laurea è come la maturità che io faccio tra poco perché si dà solo alla fine della scuola. E quando finisce l’università devo scrivere una tesi molto bene. E poi si organizza la festa e si mangia per festeggiare. E ti devi fare le foto con i fiori verdi in testa. Giacomo si era messo la giacca e la cravatta.

A Montevarchi ci sono andata volentieri perché a me piace andare sempre in giro e fare tanti viaggi. Anche in treno. In treno io dormo tanto. Mi metto prima le cuffie per guardare i video al cellullare e sentire le canzoni. Ma poi mi addormento subito. Mi preparo pure i panini che mangio subito sennò poi dormo e quando mi sveglio ho fame. Così io mi organizzo bene perché ho capito come si fa il viaggio in treno.

Giacomo ha due sorelle – Elisabetta che fa l’università e Sara che è la mia amica del cuore e che fa la maturità come me adesso ma lei fa il liceo classico – e spero che fanno la laurea presto pure loro così facciamo un’altra festa bellissima a Montevarchi.

Cos’è la laurea ultima modifica: 2023-05-05T11:05:12+00:00 da Benedetta Mattei
NasoMano

di Arianna Giuliano

Benedetta Ragazza!

di Benedetta Mattei

Senza Filtro

di Giovanni Grossi

Articolo 1

di Efrem Sardella

Il giardino che nessuno sa

di Antonietta Pantone

Il mondo ascoltato da me

di Davide Passeri

Vite preziose

di Luciana Spigolon

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Ombre e Luci

Se ti piacciono i contenuti che pubblichiamo, aiutaci a mantenerli vivi. Basta un contributo, anche piccolo.

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.