Affettività

“Sono una mamma adottiva a distanza”

“Sono una mamma adottiva a distanza”

Roberta è molto contenta e orgogliosa dell’adozione a distanza: una bimba della Tanzania: si chiama Jenni Elise, ha dieci anni, vive in un villaggio denominato Kibaoni e frequenta la scuola primaria.

Sessualità e disabilità: il meglio e il peggio

Sessualità e disabilità: il meglio e il peggio

La persona con ritardo mentale conosce nella sua vita affettiva e sessuale gli stessi desideri e le stesse sofferenze di ogni altra persona. Jean Vanier, fondatore dell’Arca e autore del libro sull’argomento “Uomo e donna li fece”, analizza le contraddizioni profonde che sono in tutti noi.

Amore e disabilità in casa famiglia

Amore e disabilità in casa famiglia

Baudoin Gautier, direttore di un Centro diurno che ha fondato, con la moglie Jannick, dal 1987 alcune Case-famiglia di ispirazione cristiana che accolgono adulti portatori di handicap mentale, spiega quale risposta dare ai bisogni affettivi e sessuali delle persone accolte.

Vogliono sposarsi. Cosa decidere?

Brigitte de Montivault responsabile di case-famiglia da 25 anni, spiega a quali condizioni – secondo la sua esperienza – è possibile passare dal sogno (del matrimonio) alla realtà

Ti aspetto sempre

Ti aspetto sempre

L'argomento che affrontiamo è particolarmente delicato: dobbiamo, infatti, entrare un po' nel mistero del cuore umano,...