Ha vinto la Roma. Io ho fatto tanto tifo e sono molto contenta che ha vinto. Però poi mi sono arrabbiata perché non ho fatto la festa che volevo. Io volevo fare più festa, con la bandiera, nella strada con tante persone. Come allo stadio Olimpico. Invece io ho prenotato, proprio io ho prenotato, la cena con i tifosi al ristorante Checco Scapicollo che sta all’Eur. Loro sono tanto della Roma. C’erano tante persone e tante tv. Io ho guardato la partita mentre mangiavo l’antipasto, la pasta cacio e pepe, la carbonara, la vitella con i carciofi e un bel tiramisù. Però mi alzavo sempre per andare a vedere la tv da vicino. Quando ha segnato la Roma ho urlato e ho ballato con la sciarpa. Io ho la maglia che mi ha dato Zaniolo con la sua firma per Benedetta. Però la maglia mi sta molto lunghissima, quasi fino ai piedi e inciampo. Poi sul numero, dietro, ha scritto Benedetta e poi il suo nome. Però con quella maglietta faceva caldo. Così mi sono messa la maglietta della As Roma che mi metto per andare a giocare con la mia squadra.

Mercoledì sono andata con il mio coro delle Mani Bianche della Scuola popolare di musica di Testaccio a cantare per una inaugurazione all’aeroporto di Fiumicino. Noi ci mettiamo i guanti bianchi e facciamo i segni. C’era un altro coro pure. A Sergio Mattarella io l’ho salutato. Lui mi ha scritto una lettera. Gli ho dato 8 baci, uno per ogni lettera di Mattarella. Lui mi ha detto che sono 10 però ci sono 2 t e pure 2 l che sono vicine e contano una.

A scuola va bene. Purtroppo al mio amico gli hanno messo un bel 4. Io ho protestato e ho detto alla professoressa «perché?». Lei ha detto «perché non studia». Ma io ho insistito. Ma il 4 è rimato. Lui mi ha fatto il cuoricino con le mani. Sono stati al Meeting delle staffette alle Fiamme Gialle e mi sono divertita tanto. Ho corso e poi alla fine, la sera, ci siamo mangiato un piatto di pasta buonissima col parmigiano reggiano. Ora a giugno devo andare in Toscana 2 volte, a un compleanno e a un matrimonio. Sono molto contenta perché a me le feste piacciono. Forza Roma!

Il blog di Benedetta

Altri articoli dal blog

Forza Roma! ultima modifica: 2022-05-28T09:23:41+00:00 da Benedetta Mattei

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.