Benedetta ragazza!

di Benedetta Mattei

È iniziata SUPER BENE

17 Set 2020 | Benedetta ragazza! | 0 commenti

La scuola è iniziata SUPER BENE! Ho cominciato lunedì 14 settembre alle 8.30. Siccome io sono al terzo anno dell’alberghiero e ho scelto ricevimento mi hanno fatto cambiare sede e non vado più a via dei Genovesi ma a via della Paglia. Però mi hanno detto che devo entrare da dietro, da vicolo del Cedro che è una strada piccolina, molto bella, con tanto verde e mi piace tanto camminarci. Vicino c’è pure via del Leopardo che è un nome che mi piace tanto per una via.

Secondo me la scuola a via della Paglia è meglio di via dei Genovesi. È più piccola e le scale sono più belle e io le salgo meglio perché sono più facili. La mia classe, la 3A, è al secondo piano, proprio in cima alle scale a sinistra. Il mio banco è vicino al muro, l’ho scelto io. Nella mia classe ci sono 8 compagni dell’anno scorso e sono molto contenta che sono con me. Ho conosciuto pure i nuovi compagni che sono quasi tutte femmine e sono simpatiche. I professori dell’anno scorso sono venuti a trovarmi in classe e due mi hanno telefonato al cellulare e io sono stata molto contenta.

Lunedì, il primo giorno, mi sono messa la mascherina però io non volevo misurare la febbre all’entrata, non mi piace che mi mettono quella cosa sulla fronte. Poi però me la sono misurata. Per ora non facciamo tante ore a scuola. Ma poi iniziamo a fare più ore, tra qualche giorno.

La classe è divisa in due gruppi. Un giorno viene un gruppo e un giorno viene un altro. Io invece posso andare anche tutti i giorni. E faccio così perché io mi sono stufata di stare a casa e mi piace stare in classe e non fare la videolezione con il computer. La posso fare ogni tanto ma non sempre. Per ora a scuola mi accompagna mamma con la macchina. Facciamo presto, Trastevere non è lontano da casa mia. Però io voglio venire a scuola da sola e pure tornare a casa da sola. Tanto io conosco bene la strada perché a Trastevere ci vado sempre al ristorante la sera. Ho pure trovato un bar molto bello a piazza San Cosimato, proprio vicino alla scuola. Ne ho visto più di dieci di bar. Forse cambio. Hanno tutti i tavolini e io mi siedo e sto bene all’aperto. Ma quando farà freddo, a Natale, farà colazione dentro il bar.

Io sono molto contenta che finalmente vado a scuola. Io lo avevo detto a tutti, pure a Mattarella, che non potevano chiudere ancora. Adesso però voglio che riapre pure la palestra, lo sport e il mio coro.

Il blog di Benedetta

Altri articoli dal blog

È iniziata SUPER BENE ultima modifica: 2020-09-17T07:37:58+00:00 da Benedetta Mattei
NasoMano

di Arianna Giuliano

Benedetta Ragazza!

di Benedetta Mattei

Senza Filtro

di Giovanni Grossi

Articolo 1

di Efrem Sardella

Il giardino che nessuno sa

di Antonietta Pantone

Il mondo ascoltato da me

di Davide Passeri

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Ombre e Luci

Se ti piacciono i contenuti che pubblichiamo, aiutaci a mantenerli vivi. Basta un contributo, anche piccolo.

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.