Prezioso documento (solo 66 pagine) a cura dell’Ufficio Catechistico Nazionale atteso e richiesto da quanti — genitori, educatori, catechisti, sacerdoti — hanno, da tempo, a cuore l’integrazione delle persone disabili (soprattutto intellettive) nella Chiesa. Quell’integrazione che rende veramente “integra la comunione ecclesiale”.

I nostri lettori sapranno servirsene personalmente e farlo conoscere ai parroci e ai catechisti che ancora si sentono “impacciati” nell’accoglienza di qualche nostro amico con particolari necessità di aiuto concreto.

È un documento breve; illustra le varie problematiche sollevate qua e là lungo questi anni.

È esauriente e offre precisi orientamenti per la celebrazione dei sacramenti dell’iniziazione cristiana anche per le persone particolarmente gravi.

Accogliamo con gioia questo piccolo trattato di “teologia affettiva” ove nel rapporto con Dio viene prima i cuore e poi la mente.

M.B., 2005

L’iniziazione cristiana alle persone disabili Orientamenti e proposte – Recensione ultima modifica: 2005-12-23T10:20:35+00:00 da Mariangela Bertolini

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.