In questo saggio, l’autrice, attraverso il racconto diretto della prima generazione di figli che hanno vissuto in Italia il divorzio dei propri genitori, spiega, in modo pratico, come superare il trauma di una separazione e come questa, se assimilata e compresa, può rivelarsi un punto di svolta per la serenità di tutta la famiglia. Il tutto parte dalla convinzione che la famiglia divisa continua ad avere una sua esistenza per il semplice motivo che i genitori non divorziano dai figli (tranne in casi estremi e particolari). Genitori si rimane per tutta la vita.

Una lettura scorrevole e interessante, preziosa anche per chi, non vivendo tale esperienze, ha voglia di avere un ‘idea sulle dinamiche affettive che si sviluppano in situazione di conflitti familiari.

Laura Nardini, 2005

Dai figli non si divorzia – Separarsi e rimanere buoni genitori – Recensione ultima modifica: 2005-12-23T14:10:49+00:00 da Laura Nardini

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.