“Il filo rosso che percorre le storie raccontate in questo libro da genitori di bambini autistici è il coraggio di non arrendersi alle avversità. Avversità che sono quelle della sorte, che ha portato nella loro famiglia un disturbo subdolo o devastante e spesso – purtroppo – anche quelle dell’ignoranza e dell’incapacità di chi, per compito istituzionale, dovrebbe aiutarli.

La profonda dignità che traspare da queste pagine sarà un conforto per le persone che vivono situazioni simili e un invito a valorizzarne il ruolo e le risorse”, (dalla copertina).

Lo consigliamo non solo a chi vive direttamente vicino a persone con autismo, ma anche a medici, educatori, sacerdoti, amici perché, al di là di una certa drammaticità, questo testo è pieno di informazioni utili e preziose per un corretto e proficuo approccio con queste persone.

Mariangela Bertolini, 2003

Il nostro autismo quotidiano: Storie di genitori e figli – Recensione ultima modifica: 2003-12-22T12:40:18+00:00 da Mariangela Bertolini

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.