Con grande dolore abbiamo appreso la notizia della scomparsa del nostro caro amico Angelo e della sua mamma Rosa in circostanze veramente tragiche. Chiedo a tutti voi di unirci nella preghiera per condividere il dolore di chi soprattutto, in tutti in questi anni, ha avuto la Grazia di un compagno di viaggio come Angelo!

Condividere è segno di grande comunione: “se un membro soffre, tutte le membra soffrono con lui”. Questa comunione è alimentata anche dalla fede che ci invita ad alzare lo sguardo verso una meta che non è un luogo, ma un abbraccio, quello del Padre, come l’abbraccio di Angelo alla sua mamma, perché forse il Paradiso è un po’ questo: un abbraccio in cui sentirsi accolti, protetti, amati, custoditi e non lasciati…

Come sempre i ragazzi ci insegnano tanto e l’essenziale.

Non smettiamo di abbracciarci gli uni gli altri e preghiamo perché ora Angelo e la sua mamma possano godersi l’abbraccio eterno di Dio Padre.

don Mauro Santoro – assistente spirituale Un Fiume di Pace

Seguiamo il consiglio di don Mauro e, consapevoli del valore della condivisione nelle nostre vite personali e comunitarie, raccogliamo i ricordi di alcuni amici di Angelo Volpi che ci aiutano a farne memoria amorevole e a scoprire il segno che ha lasciato nel cuore di molti.

Articoli

“Eh, io sono qui!” dei fratelli e le cognate di Angelo
Storia di un’amicizia di Roberto Bertin
Raggi di sole
Il mistero di tanto bene di Padre Fabio
Non era normale di Padre Angelo

Questo articolo è tratto da
Ombre e Luci n.144, 2018

Copertina_OeL_144_2018

Angelo, un compagno di viaggio ultima modifica: 2018-11-03T11:35:34+00:00 da Redazione

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.