Tre festeggiate e… tre gatti!

Oggi 19 giugno 2022 compleanno di tre amiche, tre mamme speciali: Marilena, Franca e Silvia. Siamo riusciti a organizzare una festa a sorpresa al bar Il Vagone che si trova presso Cascina Biblioteca a Milano. Abbiamo voluto organizzare una festa diversa che non fosse il solito gelato oppure la solita pizzata, ma un bell’happy hour all’ora di pranzo. Dopo aver bloccato la location e pattuito il costo ci siamo scatenati con gli inviti. Abbiamo pensato al regalo e visto che le tre festeggiate verranno al campo a Cesenatico la prima settimana di luglio, abbiamo pensato a un copricostume che doveva avere stampato la frase «Stessa spiaggia, stesso mare… Con noi» ma per errore è stata inviata la foto sbagliata e sono arrivati i tre copri-costumi con la stampa di un gatto! Sul momento, quando Nives ha visto i tre copricostumi con un’altra foto ci è rimasta male ma poi l’abbiamo presa sul ridere e ci abbiamo scherzato su. Le tre festeggiate erano contente e commosse: «Grazie a tutti per la bellissima festa – hanno detto – è stata una splendida giornata con persone davvero speciali». Non si aspettavano una festa così, tutta per loro: una bella compagnia allegra! A noi basta poco per stare bene e passare una giornata spensierata. Doverosi sono i ringraziamenti a chi ha organizzato, a chi ha pensato ai regali, a chi fatto fare la torta. Siamo un’equipe fantastica! Ci piace fare tutto ciò anche perchè poi c’è la sodddisfazione del bel risultato finale.

(Flora e Nives, Milano)

Tre donne festaggiano il loro compleanno davanto a due torte di frutta

Marilena, Franca e Silvia con il loro buffo regalo di compleanno

Pedalando insieme

In occasione del ventennale della Comunità Arcobaleno dell’Arca, abbiamo pensato di organizzare un cicloviaggio Bologna-Roma (c’eravamo anche noi, leggi qui come è andata, ndr) con i tandem che usiamo durante le nostre attività, così da unire idealmente le due comunità dell’Arca in Italia (Roma e Bologna appunto) con un viaggio che rappresenta anche il percorso fatto in questi anni: un percorso pieno di salite ma anche fresche discese, di bei panorami e di sorprese… ma tutti guadagnati con l’impegno di ogni giorno, e soprattutto un percorso fatto assieme.
Non vuole essere una sfida ma un’occasione per superare i limiti che spesso sono solo nei nostri pregiudizi. In pieno stile L’Arche abbiamo per cui deciso di creare un itinerario accessibile che permetta ai ragazzi che parteciperanno di vivere un’esperienza adatta a loro e senza rischi. Sarà un percorso di 8 giorni, dall’8 al 16 ottobre 2022, che non vediamo l’ora di vivere e condividere!
Per info e raccolta fondi: larchebologna.it

(Luca Errani e Daniela di Fine, Bologna)

Questo articolo è tratto da
Ombre e Luci n. 159, 2022

Copertina_OeL_159_2022

Dialogo aperto n. 159 ultima modifica: 2022-11-18T08:31:46+00:00 da Redazione

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.