Nel novembre scorso ho collaborato ad uno dei video prodotti dal Pontificio Dicastero dei Laici e della Famiglia per la campagna #IamChurch. In quella occasione ho conosciuto Vittorio Scelzo che si occupava di quella iniziativa per il dicastero. È stata una giornata ricca di emozioni e piena di novità: era la prima volta che partecipavo alla realizzazione di un video quasi da protagonista! Con me, infatti, è stato intervistato anche un amico della comunità, Federico Fucili.
Pensavo che le emozioni finissero lì… invece qualche giorno dopo sono stata contattata dalla redazione di Ombre e Luci, da Cristina Tersigni: mi comunicava che avevano chiesto la mia testimonianza per la presentazione del messaggio di Papa Francesco in occasione della giornata della disabilità. Abbiamo letto insieme in anteprima il messaggio del papa e poi stilato un discorso che raccontasse la mia esperienza rispetto ai contenuti del messaggio; l’incontro si è svolto alla Sala Stampa Vaticana. Per me è stato davvero un onore e un’emozione grande: non mi è mai successo di rappresentare i miei fratelli e sorelle con disabilità in un contesto come questo. Dopo le domande di due giornalisti della stampa estera mi ha intervistato anche Cristina proprio in piazza San Pietro.

La Newsletter

Ombre e Luci è anche una newsletter
Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.
Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Il blog di Benedetta

Un nuovo post ogni mese

L'archivio di Ombre e Luci

«Io sono Chiesa» ultima modifica: 2021-12-21T14:58:18+00:00 da Antonietta Pantone

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.