Non è sempre facile vedere il bicchiere mezzo pieno nelle difficoltà della vita, eppure Guido Marangoni ha un talento naturale nel riscoprire il positivo degli imprevisti e altrettanta capacità nel raccontare quest’ottimismo nel libro Anna che sorride alla pioggia.

Anna è la terza di tre figlie di Guido e Daniela: il suo arrivo preannuncia una scossa inevitabile nella vita di famiglia, dato che Anna ha la sindrome di Down. Una scossa che non si traduce in disperazione o depressione, anzi, Guido cerca (e trova) la gioia di vivere nei momenti quotidiani assolutamente normali con la figlia. Senza perdersi in retoriche smielate, il libro imbocca sempre la via della riflessione sulla vita, sulle sue sfide, grandi o piccole che siano, con uno stile semplice e confidenziale.

Ne viene fuori un racconto piacevole, una storia che talvolta sembra fin troppo romanzata per essere vera. Eppure basta dare uno sguardo alla pagina facebook BuoneNotizieSecondoAnna, dove Guido posta continuamente foto e video della figlia, per capire che è tutto verissimo e pieno di quell’ottimismo di chi riesce a sorridere anche sotto la pioggia.

Matteo Cinti, 2017

Acquista questo libro in uno dei siti del circuito Helpfreely.
Se sei iscritto, una percentuale del tuo acquisto verrà donata a Fede e Luce.
(Scopri di più)

 

Ecco dove puoi trovarlo:

IBS
Il Libraccio
La Feltrinelli
Mondadori Store

Questo articolo è tratto da
Ombre e Luci n.140

Anna che sorride alla pioggia ultima modifica: 2017-12-20T08:59:35+00:00 da Matteo Cinti

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.