Ci sono persone che ti sembra di aver conosciuto da sempre. Ci sono persone che ti accompagnano sempre…!
Mariangela è questa persona per me.

L’ho conosciuta nel lontano 1983, quando ancora ignara di cosa fosse Fede e Luce, invitata, ho partecipato ad un Convegno Nazionale a Milano. Lì le ho confidato di aver ricevuto il messaggio di Fede e Luce a Lourdes, dove col cuore angosciato, mi ero recata in pellegrinaggio. Ella mi ha sorriso con quello sguardo penetrante dei suoi occhi chiari ed io ho percepito subito la profonda sintonia con lei.

Poi le sue parole mi hanno immediatamente convinta e tornando al Sud ho iniziato il cammino di Fede e Luce. Gli incontri con lei al Consiglio Nazionale, le telefonate di rassicurazione e incoraggiamento, l’affetto che trapelava dal tono suadente della sua voce, sono stati per me un vigoroso sostegno nella guida delle prime comunità della Puglia e del Sud.Ora, Mariangela, sei qui con noi, dono grande e duraturo per noi e per i nostri figli, sicurezza nel cammino personale e di comunità. Sei la grande madre che ci accompagna e non ci lascia più!

Delia Mitolo, 2014

Questo articolo è tratto da
Ombre e Luci n.128

Sicurezza nel cammino ultima modifica: 2014-12-15T09:51:23+00:00 da Delia Mitolo

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.