Il 21 marzo 2018 è la tredicesima Giornata mondiale della sindrome di Down (World Down Syndrome Day – WDSD). Il tema di quest’anno è #WhatIBringToMyCommunity, ovvero come le persone con sindrome di Down possono dare un contributo significativo in ogni ambito della loro vita: scuola, lavoro, comunità, vita politica, cultura, media, tempo libero e sport.

 

AIPD Nazionale, che ha pubblicato un comunicato stampa sulla Giornata, sarà presente a New York, alla conferenza internazionale “What I bring to the workplace”, che si terrà il 21 marzo presso la sede delle Nazioni Unite, dove presenterà l’esperienza del progetto “A Valueable Network”, a cura della dott.ssa Paola Vulterini, responsabile dell’iniziativa (l’evento sarà trasmesso in streaming sul canale http://webtv.un.orgl’intervento di Paola Vulterini è previsto intorno alle ore 16-17, ora italiana).

A Roma, mercoledì 21 marzo alle ore 17.30, alla libreria Notebook dell’Auditorium Parco della Musica, Anna Contardi e Monica Berarducci promuoveranno il volume “Chi trova un lavoro trova un tesoro“.

L’Appuntamento:

Chi trova un lavoro trova un tesoro
Presentazione di Anna Contardi e Monica Berarducci

AIPD - Chi trova un lavoro

21 marzo 2018 alle ore 17.30
Libreria Notebook, Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin 30, Roma RM

Fonte: AIPD

 

L'archivio di Ombre e Luci

Bastano 2€ al mese per sostenere Ombre e Luci. Dona subito.


WDSD 2018 – Giornata Mondiale delle Persone con Sindrome di Down ultima modifica: 2018-03-21T11:31:36+00:00 da Redazione

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.