Il Comune di Cuccaro Vetere, guidato dal sindaco Aldo Luongo, con il progetto dal titolo “Animali e qualità della vita”, punta a finanziamenti a valere sul Fondo Lire U.N.R.R.A., per l’anno 2019.

Nello specifico l’Ente intende realizzare, in via sperimentale, un centro di riabilitazione equestre rivolto principalmente a minori con disabilità. Si tratta di un servizio capace di accogliere, per alcune ore della giornata e in un ambiente protetto, persone con disabilità con bassa compromissione delle autonomie funzionali. Gli interventi e le attività all’interno e all’esterno del Centro consentiranno di contrastare l’isolamento e l’emarginazione sociale delle persone diversamente abili, di mantenere i livelli di autonomia della persona e di supportare la famiglia nel lavoro di cura del centro.

Lo scopo del progetto è di supportare le famiglie più vulnerabili del territorio, nell’accudimento dei propri congiunti con disabilità. Il progetto avrà un costo di circa 88 mila euro.

Fonte: InfoCilento

L'archivio di Ombre e Luci

Bastano 2€ al mese per sostenere Ombre e Luci. Dona subito.


Un nuovo centro riabilitativo equestre dedicato a bambini con disabilità ultima modifica: 2019-09-15T10:38:37+00:00 da Redazione

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.