Il Seminario si propone in un momento in cui sulla disabilità si moltiplicano attenzioni ma rimangono punti interrogativi: un laboratorio aperto che intercetta una quota importante di bisogno, ma dove una quota altrettanto importante di esigenze assistenziali e di accompagnamento rimane fuori, in balìa del welfare familiare e di tutele fai da te.

L’Appuntamento:

Politiche per la disabilità:
le sfide davanti a noi

27 settembre 2018 ore 9,30
Fiera del Levante
Lungomare Starita, 4 – Bari

“Vogliamo fare il punto sull’inclusione lavorativa delle persone con disabilità, tema su cui sono ancora aperti nodi cruciali e criticità rilevanti, e sullo stato di attuazione della legge 112 del 2016. E poi sulle tante sperimentazioni in atto e sui percorsi innovativi che faticano a diventare capitale condiviso, fattore comune: il case management, i progetti di vita indipendente, i budget di progetto. Strumenti che fanno sistema tra le risorse delle persone e quelle della collettività.”

Sono previsti interventi di Associazioni, Istituzioni, Parti sociali, Fondazioni, Comuni, per un confronto che si vuole aperto, basato sull’evidenza empirica e orientato a discutere le priorità di oggi e di domani.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo online.

Scarica il programma provvisorio.

Fonte: Welforum

L'archivio di Ombre e Luci

Bastano 2€ al mese per sostenere Ombre e Luci. Dona subito.


Seminario gratuito a Bari sulle politiche per la disabilità ultima modifica: 2018-09-03T09:06:47+00:00 da Redazione

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.