Benedetta ragazza!

di Benedetta Mattei

Stavolta ho tifato per la Primavera dell’Empoli

23 Feb 2022 | Benedetta ragazza! | 0 commenti

In copertina: Benedetta con Duccio Degl’Innocenti, capitano dell’Empoli e della Nazionale U19

Sono andata a vedere la partita di calcio Primavera della Roma – Primavera dell’Empoli perché il mio amico Duccio Degl’Innocenti gioca nella Primavera dell’Empoli. Lui è figlio di Luciano Degl’Innocenti e di Catiuscia Ortichi, fratello di Daniele e nipote di Loretta. Al mare, a Castiglion della Pescaia, al Bagno Sirena, sta vicino al mio ombrellone in prima fila, a destra. Duccio è molto simpatico e gentile. È amico di Elia e di Olmo. È molto bravo a giocare a pallone anche sulla spiaggia al mare. La partita alle Tre Fontane è finita 2-2. Duccio ha fatto i due gol e poi è venuto di corsa dove stavamo noi e con la mano mi ha dedicato i gol. Io sono stata molto contenta. Ho urlato «Gol, Duccio, primavera dell’Empoli!». Vicino c’erano le persone che si sono arrabbiate perché Duccio ha fatto 2 gol. Dicevano parolacce e pure dicevano «siete venuti da Empoli a rubare la partita». Ma io ero venuta da viale Marconi anzi dalla stazione Ostiense perché ero andata a prendere Catiuscia che è venuta apposta per vedere la partita di suo figlio Duccio a Roma con me. Al mare io faccio sempre il bagno con Catiuscia. Poi dopo la partita Duccio è venuto a salutarmi. Io l’ho abbracciato e abbiamo fatto le foto. C’era pure un giocatore della Roma molto alto che è amico di Duccio. Poi sono andata a pranzo al ristorante.

All’allenamento con la mia squadra della As Roma ho detto ai mister che però io avevo fatto il tifo per la Primavera dell’Empoli e per Duccio che aveva fatto pure 2 gol. E loro mi hanno detto che ho fatto bene. All’allenamento sono venuti pure Tardelli e Chierico. Mi piace giocare a calcio ma nella nostra squadra io sono rimasta l’unica femmina. A scuola va tutto bene. Io mi diverto molto. Volevo fare uno sciopero perché non mi andava di entrare una mattina. Un mio amico professore mi ha detto che avevo ragione e ci siamo messi a cantare «sciopero, riunione sindacale!». Tutti ridevano. A me la scuola piace perché è divertente stare in classe con i compagni e i professori mi stanno simpatici e sono bravi. Il pomeriggio vado quasi sempre a giocare a bowling e sono diventata bravissima. Ieri ho fatto 3 strike.

Questo articolo è tratto da
Ombre e Luci n. 156, 2021

Copertina_OeL_156_2021

La Newsletter

Ombre e Luci è anche una newsletter
Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.
Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Stavolta ho tifato per la Primavera dell’Empoli ultima modifica: 2022-02-23T14:04:43+00:00 da Benedetta Mattei
NasoMano

di Arianna Giuliano

Benedetta Ragazza!

di Benedetta Mattei

Senza Filtro

di Giovanni Grossi

Articolo 1

di Efrem Sardella

Il giardino che nessuno sa

di Antonietta Pantone

Il mondo ascoltato da me

di Davide Passeri

Fratelli

di Luciana Spigolon

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Ombre e Luci

Se ti piacciono i contenuti che pubblichiamo, aiutaci a mantenerli vivi. Basta un contributo, anche piccolo.

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.