Benedetta ragazza!

di Benedetta Mattei

Mi volevo fermare. Ma non ho potuto!

20 Ott 2021 | Benedetta ragazza! | 0 commenti

A scuola ci vado volentieri ma non si capisce più niente perché i professori non ci sono tutti e alcuni compagni neppure e questo mi dispiace. Sono a Erasmus. Ma forse poi tornano, così mi hanno detto. Soprattutto Lorenzo e Joelle mi mancano.

Abbiamo votato i rappresentanti di classe che sono Chiara e Alessandro. Loro due sono molto bravi. Io quando leggevano i nomi sui foglietti però sono intervenuta e ho detto il nome del mio compagno che mi piace e mi sta simpatico. Anche se lui non doveva avere il voto. Si sono messi a ridere tutti.

A scuola ci si diverte sempre tanto. Dopo il covid sembra che riaprono pure i nostri laboratori. Non facciamo più i laboratori da tantissimo tempo. Dovevamo pure andare a fare un lavoro fuori dalla scuola ma dicono che non si può fare sempre per il covid. Dicono tutti sempre che c’è il covid e non si può fare mai niente bene.

Oltre che a scuola si sta bene pure quando facciamo sport. Io sono stata molto contenta quando sono andata a Castelporziano che hanno fatto le gare di atletica. Mi piace tantissimo. Ho pure fatto un giro di pista ma poi ero così stanca che mi sono buttata per terra e non mi volevo più alzare. Mi volevo fermare quando correvo però tutti mi applaudivano e dicevano «Forza Benedetta, brava Benedetta» e così sono arrivata fino all’arrivo. Ero molto sudata, mi hanno dato da bere l’acqua fresca e me l’hanno messa pure in testa. Ero tutta bagnata.

Mi sono divertita tanto anche a fare il tifo per tutto, ma soprattutto per quelli di Athletica Vaticana e per la mia amica Sara Vargetto che con la sedia a rotelle ha fatto un giro della pista da sola. È stata super bravissima.

È molto divertente vedere quelli che corrono forte, che fanno i salti, che lanciano il giavellotto. Il salto con l’asta è bellissimo e la mia amica Sonia è molto brava. Piacerebbe pure a me fare il salto con l’asta e Sonia mi ha detto che mi insegna però cominciamo a saltare poco poco. Sennò ho paura.

Dopo che sono finite le gare abbiamo fatto pure una cena nella pista e io ho mangiato due piatti di pasta al pomodoro. Buonissima. Ho mangiato pure un gelato cioccolato e panna. E non ho mangiato gli arrosticini con le patate perché non mi andava.

Mi sono fatta le foto con le mie amiche e i miei amici che hanno vinto le olimpiadi. Sono stati molto bravi. Pure io voglio andare alle olimpiadi perché ci sono tante persone nuove che non conosco.

Il blog di Benedetta

Altri articoli dal blog

La Newsletter

Ombre e Luci è anche una newsletter
Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.
Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Mi volevo fermare. Ma non ho potuto! ultima modifica: 2021-10-20T16:32:01+00:00 da Benedetta Mattei
NasoMano

di Arianna Giuliano

Benedetta Ragazza!

di Benedetta Mattei

Senza Filtro

di Giovanni Grossi

Articolo 1

di Efrem Sardella

Il giardino che nessuno sa

di Antonietta Pantone

Il mondo ascoltato da me

di Davide Passeri

Fratelli

di Luciana Spigolon

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Ombre e Luci

Se ti piacciono i contenuti che pubblichiamo, aiutaci a mantenerli vivi. Basta un contributo, anche piccolo.

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.