Benedetta ragazza!

di Benedetta Mattei

Al compleanno di Papa Francesco

8 Gen 2020 | Benedetta ragazza! | 0 commenti

Papa Francesco mi ha invitata alla festa del suo compleanno e io ci sono andata. Di corsa. Sono stata molto contenta che mi ha invitata e l’ho detto anche a lui. Gli ho detto pure che “ti amo e ti sposo”. E si è messo a ridere. L’ho abbracciato tante volte. Almeno sedici. Lui salutava le persone e mi teneva abbracciata. Siccome io gli voglio bene gli ho dato anche tante carezze. E lui mi ha fatto le carezze a me. Gli ho detto che dopo pochi giorni facevo anche il compleanno. E lui mi ha fatto tanti auguri e mi ha dato un bel bacio. La festa di compleanno di Papa Francesco è stata molto bella. Mi sono divertita tantissimo. Il posto era molto grande e c’erano alcuni bambini e pure quelli un po’ più grandi. Come me che ho sedici anni. Avevano preparato una coreografia semplice semplice. Molto bella. Non difficile. Avevano una stella di cartone in mano. Gialla. Dietro c’era una lettera. E se leggevi tutte le lettere c’era scritto “auguri Papa Francesco”. Io ho preso una stella anche se non avevo fatto le prove. Mi sono messa a correre e sono arrivata davanti al Papa. Gli ho fatto vedere la lettera e poi ho raggiunto gli altri.

Tutti hanno fatto come ho fatto io. Poi lui ha spento la candelina. Ha compiuto 83 anni. Mica tanti. Mia nonna ne ha 91 e mezzo. Gli abbiamo cantato tanti auguri. In italiano. Io lo so anche in inglese ma in inglese non lo abbiamo cantato. Poi lui ha tagliato la torta. Ma non l’abbiamo mangiata. Io ho chiesto perché. Ma Papa Francesco dopo un po’ doveva andare via per dire una preghiera. E tutti gli invitati invece rimanevano a pranzo e poi mangiavano la torta. Io però la torta non l’ho mangiata perché non sono rimasta a pranzo. Era domenica e io la domenica vado sempre da mia nonna a mangiare. Dove è stata fatta la festa c’era anche un bel presepe. Grande. Sembrava vero. Papa Francesco quando lo ha visto ha fatto il segno della croce. Allora l’ho fatto pure io. Io non ho fatto il regalo al Papa. Ma lui ha fatto il regalo a me: mi ha invitata e mi ha dato baci carezze abbracci.

Il blog di Benedetta

Altri articoli dal blog

Al compleanno di Papa Francesco ultima modifica: 2020-01-08T09:22:57+00:00 da Benedetta Mattei
NasoMano

di Arianna Giuliano

Benedetta Ragazza!

di Benedetta Mattei

Senza Filtro

di Giovanni Grossi

Articolo 1

di Efrem Sardella

Il giardino che nessuno sa

di Antonietta Pantone

Il mondo ascoltato da me

di Davide Passeri

Fratelli

di Luciana Spigolon

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Ombre e Luci

Se ti piacciono i contenuti che pubblichiamo, aiutaci a mantenerli vivi. Basta un contributo, anche piccolo.

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.