Ha 24 anni, è nato in Romania e quando era ancora molto piccolo è stato adottato da una famiglia italiana. Si chiama Stefan Nardosi, vive a Roma, ed è affetto da sempre da una forma di autismo. Appassionato di arte e fumetti, spende la maggior parte delle sue giornate a disegnare: da Spider Hulk all’Uomo cuscino, la sua immaginazione si esprime in acquarelli colorati su carta o su tela. Ma Stefan è anche molto attento ai valori ambientalisti. Il “Super Cuore”, infatti, è un albero a forma di cuore che “rappresenta la volontà di pulire il pianeta con l’ecologia”. In tanti disegni, poi, ricorre la sigla T.V.B., il “Ti voglio Bene che come un colonnato di Bernini vuole abbracciare tutti”, conclude il giovane.

Stefan ha partecipato al Disability Pride a Roma, una grande manifestazione contro il pregiudizio e le barriere che ha sfilato per le strade del centro di una capitale off limits per i portatori di handicap.

Fonte: Il Piccolo

L'archivio di Ombre e Luci

Bastano 2€ al mese per sostenere Ombre e Luci. Dona subito.


Il Disability Pride di Stefan, aspirante artista amante di fumetti ed ecologia ultima modifica: 2019-07-16T09:37:23+00:00 da Redazione

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.