Avviso: inchieste promosse dall’Arca internazionale hanno accertato gravi responsabilità di padre Thomas Philippe (la prima nel 2015) e di Jean Vanier (2020) nei confronti di diverse donne. Qui il comunicato più recente che condanna senza riserve queste azioni «in totale contraddizione con i valori che Vanier sosteneva» e con «i principi fondamentali delle nostre comunità».

Ho incontrato Gesù, mi ha detto “Ti voglio bene”

Jean Vanier e Piccola sorella di Gesù, EMP, 1985, 208 pagine

In uno stile amorevole e con parole essenziali ed efficaci, Jean Vanier condensa sapientemente in questo testo la storia dell’amore di Dio. Si fa accompagnare e sostenere dai disegni semplici e armoniosi realizzati, con molta concretezza, da un’anonima Piccola Sorella di Gesù. Disegni e frasi offrono profondi spunti di riflessione sulla Bibbia, sull’Amore eterno che ci lega a Dio Padre attraverso il Figlio Gesù e lo Spirito Santo, che possono essere molto utili per incontri inclusivi di catechesi o di preghiera in comunità. Amore che si percepisce quanto abbia investito pienamente l’autore. Jean Vanier, da uomo innamorato di Gesù e innamorato dell’umanità intera, non poteva sottrarsi alla necessità di portare, ovunque possibile, l’annuncio della Buona Novella a grandi e piccoli, con o senza difficoltà. Il libro non è più edito, purtroppo, ma si trova senza troppa difficoltà nei rivenditori on line di libri usati.

Ho incontrato Gesù, mi ha detto “Ti voglio bene” ultima modifica: 2019-07-16T08:44:00+00:00 da Cristina Tersigni

Jean Vanier
Dottore in filosofia, scrittore, leader morale e spirituale e fondatore di due importanti organizzazioni internazionali basate sulla comunità, "L'Arca" e "Fede e Luce", dedicate alle persone con disabilità, soprattutto mentale. Inchieste promosse dall’Arca internazionale hanno accertato gravi responsabilità di padre Thomas Philippe (la prima nel 2015) e di Jean Vanier (2020) nei confronti di diverse donne. Qui il comunicato più recente che condanna senza riserve queste azioni «in totale contraddizione con i valori che Vanier sosteneva» e con «i principi fondamentali delle nostre comunità».

Leggi tutti gli articoli di Jean Vanier

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.