Si terrà giovedì 3 gennaio all’Aula Rostagno di Palazzo delle Aquile, a Palermo, il “Dialogo sulla disabilità”, il primo di una serie di appuntamenti che, il giorno 3 di ogni mese, vedrà cittadini e associazioni confrontarsi sul tema della disabilità e dell’inclusione sociale. A moderare il dibattito, organizzato dalla Fondazione delle Ginestre e che inizierà alle 10 per concludersi alle 13, sarà il segretario provinciale di Idv e consigliere comunale di Palermo Paolo Caracausi. Prevista la partecipazione del sindaco Leoluca Orlando.

Spesso la disabilità deve fare i conti con luoghi comuni e pregiudizi anche inconsapevoli – dice Caracausi – che incidono su comportamenti personali ma anche su scelte politiche e sociali che risultano così discriminanti. La legge prevede pari opportunità, ma non sempre nella vita di tutti i giorni è così: le istituzioni a volte non sono in grado di garantire i servizi e purtroppo la disabilità ancora oggi spaventa qualcuno. Grazie alla Fondazione delle Ginestre e ad Antonella Balistreri, il 3 di ogni mese ci sarà la possibilità di approfondire il tema in un luogo sempre diverso per individuare soluzioni e accrescere la coesione sociale”.

Fonte: Palermo Today

L'archivio di Ombre e Luci

Bastano 2€ al mese per sostenere Ombre e Luci. Dona subito.


Dialogo sulla disabilità a Palermo ultima modifica: 2019-01-02T12:09:24+00:00 da Redazione

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.