Era il primo campeggio di Fede e Luce di Milano.
Alcuni amici ci avevano preceduto e avevano sistemato la casa per accogliere il resto del gruppo, pulendo e preparando le camere, la cucina, la sala…All’arrivo nel pomeriggio, gli organizzatori ci assegnarono i nostri posti: mi trovai in una grande stanza con una dozzina di letti — sei da una parte e sei dall’altra — tutti riservati al «reparto maschile». Ero capitato accanto a un amico da me poco conosciuto ma ben noto nella zona della parrocchia soprattutto per il suo modo stravagante di camminare e per mille altre bizzarrie: a farla breve nel rione era considerato matto!

Avevo un po’ di fifa a dormirci accanto, ma chi lo conosceva bene mi assicurò: «Sii sereno, vedrai, starà tranquillo, dormirà tutta la notte». Nonostante le assicurazioni, la stanchezza del viaggio, la sistemazione della casa e delle stanze, non riuscii a dormire pensando al mio vicino: avevo paura!

Susin ha sempre dormito tranquillissimo e adesso che conosce la mia paura di quella notte, certamente lassù se la ride!

Sergio, 2000

La prima notte al campeggio ultima modifica: 2000-09-28T06:29:04+00:00 da Sergio De Rino

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.