Ventotto racconti tratti dall’Antico e dal Nuovo Testamento. Sono i «chicchi di grano» che vengono a ricordarci eventi, situazioni e personaggi che da sempre hanno dato forza e speranza alla nostra vita.
La caratteristica di questo libro consiste nella semplicità del testo e nel fascino delle illustrazioni. I racconti sono presentati brevemente e con molte bellissime immagini.I disegni, realizzati dall’olandese Kees de Kort, sono vere e proprie opere d’arte, moderne e appassionanti. Ogni gesto, ogni volto, ogni espressione «racconta» e «spiega» ciò che sta accadendo e i sentimenti essenziali di ogni personaggio.
Anche i nostri bambini più piccoli e coloro che non leggono con facilità potranno così seguire il racconto. E naturale che i chicchi di grano germoglieranno più facilmente con l’aiuto e il commento dei genitori, dei nonni, degli amici. Saranno momenti preziosi per grandi e piccini. Quello che apprezziamo in questo bel volume è proprio la capacità di rivolgersi a tutti e di portare ad ognuno quella ricchezza — fede e poesia — che non gli verrà mai tolta.

Natalia Livi, 1997

Chicchi di grano dalla bibbia ultima modifica: 1997-03-25T11:09:04+00:00 da Redazione

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.