Giusy Versace è un’atleta paralimpica e ballerina conosciuta anche per la vittoria al programma televisivo Ballando con le Stelle di qualche anno fa. Dopo un primo libro autobiografico che raccontava il suo incidente, Giusy scrive questo piccolo racconto illustrato per bambini, WonderGiusy, in cui interpreta una supereroina speciale. Le protesi di WonderGiusy le permettono infatti di volare e di sfoderare tantissimi altri superpoteri, consentendole non solo di oltrepassare i suoi limiti, ma anche di riscoprire quelle qualità che vanno oltre la propria disabilità.
Una storia semplice ma senz’altro efficace nel messaggio di ottimismo e positività che si impegna a raccontare, per insegnare ai più piccoli a non sbattere la testa sul muro del proprio limite ma a guardare le infinite possibilità e alternative che la vita ci offre per essere felici.

Acquista questo libro in uno dei siti del circuito Helpfreely.

Se sei iscritto, una percentuale del tuo acquisto verrà donata a Fede e Luce. (Scopri di più)

Ecco dove puoi trovarlo:

Questo articolo è tratto da
Ombre e Luci n.144, 2018

Copertina_OeL_144_2018

Wonder Giusy ultima modifica: 2018-11-01T17:17:35+00:00 da Matteo Cinti

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.