Non mi piace andare al cinema

18 Nov 2019 | Benedetta ragazza!, Cinema e disabilità | 0 commenti

I film non mi piacciono proprio. Per me possono pure non farli proprio. Al cinema non mi piace andarci. Troppo buio. Bisogna stare zitti zitti. Se parli, c’è sempre qualcuno che mi dice “zitta”. Cosa c’è di divertente quando è cosi? Poi si alza il volume all’improvviso e a me non piace quando lo fanno. I film sono finti. Non ci sono le persone vere. Non si toccano. Tu devi stare fermo e zitto a guardare, senza dire nulla. E’ molto molto noioso. Loro, quelle del film, gli attori, non ci sono al cinema. Mandano il video come quelli che arrivano sul cellulare.

I film sono finti. Non ci sono le persone vere. Non si toccano. Tu devi stare fermo e zitto a guardare, senza dire nulla.

A me piace andare al cinema solo prima e solo dopo il film. Ci vado con le mie amiche o con le mie cugine. Allora mi diverto ad andare con loro. In macchina ridiamo e scherziamo. E cantiamo pure. Poi entriamo al cinema e fa buio e dobbiamo stare senza parlarci. Ma quando finisce il film per fortuna si può parlare un’altra volta. Quasi sempre io dormo quando c’è il film. Mi svegliano e mi dicono se voglio i popcorn. Ma io mi porto sempre le patatine e il panino da casa. Qualche volta mangiamo insieme la pizza o un panino. Questo mi piace del cinema. Il film no.

Non mi piace neanche in televisione. In tv io vedo solo lo sport: il calcio, li basket, la pallavolo, il nuoto, la pallanuoto e le maratone. Le vedo con mia nonna che ha 91 anni ed è cieca. Io le spiego tutto quello che succede. E lei fa i tifo per chi dico io. Invece a me piace tanto andare a teatro. Ci vado tutti i sabati oppure la domenica. Vaso a Trastevere e qualche volta al Brancaccio. Il teatro è bello perché gli attori ci sono davvero. Tu li vedi, e li senti. Li guardi da vicino. Qualche volta ci parli pure mentre fanno lo spettacolo. Io quando finisco mi alzo in piedi a battere le mani perché sono bravi a fare lo spettacolo in mezzo alle persone e si ricordano tutto a memoria. E poi vado a salutarli dietro il palco per stringere la mano e dirgli bravi a tutti. Quelli più belli li vorrei sposare.

Il blog di Benedetta

Altri articoli dal blog

Non mi piace andare al cinema ultima modifica: 2019-11-18T13:17:07+00:00 da Benedetta Mattei
NasoMano

di Arianna Giuliano

Benedetta Ragazza!

di Benedetta Mattei

Senza Filtro

di Giovanni Grossi

Articolo 1

di Efrem Sardella

Il giardino che nessuno sa

di Antonietta Pantone

Il mondo ascoltato da me

di Davide Passeri

Fratelli

di Luciana Spigolon

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Ombre e Luci

Se ti piacciono i contenuti che pubblichiamo, aiutaci a mantenerli vivi. Basta un contributo, anche piccolo.

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.