In occasione del XXXI Salone del Libro di Torino torna la mostra di libri accessibili Vietato Non Sfogliare e la possibilità, per le classi, di approfittare di visite guidate gratuite.

L’Appuntamento:

Vietato Non Sfogliare

da lunedì 7 maggio a venerdì 11 maggio (ore 10-15)
Area onlus
Corso Regina Margherita, 55 – Torino

Vietato Non Sfogliare è una mostra itinerante dedicata ai libri per l’infanzia accessibili in caso di necessità educative speciali, progettata a misura di bambino, nata per a far conoscere e sperimentare concreti strumenti di inclusione. Espone libri tattili con traduzione in Braille, libri in Lingua Italiana dei Segni e con marcatori visivi, libri ad alta leggibilità, audiolibri, libri in simboli, libri senza parole, albi illustrati e romanzi dedicati al tema della disabilità. Attraverso il tramite straordinario dei libri accessibili è possibile creare occasioni di incontro e di formazione, capaci di dar vita ad esperienze di autentica inclusione per tutti i lettori, a prescindere dai bisogni e dalle età.

La mostra sarà allestita presso i locali di Area onlus (corso Regina Margherita 55, Torino) da lunedì 7 a venerdì 11 maggio e sarà visitabile gratuitamente:

– dalle classi della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e, in parte, della Scuola Secondaria di primo grado, solo su prenotazione (telefonando al numero 3338793259) e in tre fasce orarie: 10 – 11.30 -14

– da singoli visitatori, senza necessità di prenotazione, dalle 10 alle 15.

Mostra Vietato Non Sfogliare Mostra Vietato Non Sfogliare Mostra Vietato Non Sfogliare

L'archivio di Ombre e Luci

Bastano 2€ al mese per sostenere Ombre e Luci. Dona subito.


Torino, Salone off 2018: visite guidate gratuite a Vietato Non Sfogliare ultima modifica: 2018-04-23T09:02:53+00:00 da Redazione

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.