Andrea Caschetto è un ragazzo incredibile. Ha viaggiato in cinque continenti diversi per vivere e condividere i sorrisi di ogni popolo che ha incontrato. Ha incantato le Nazioni Unite con un discorso straordinario e ha scritto un libro in cui racconta il viaggio negli orfanotrofi di tutto il mondo (Dove nasce l’arcobaleno).

Questo nuovo racconto riguarda sempre un viaggio, stavolta in Argentina. A piedi, in autobus, dalle spiagge alle città fino alle montagne dell’America più profonda, Andrea percorre il suo sentiero insieme ad una sedia a rotelle, Azzurra, con la quale impara a vivere la diversità su di sé e a scoprire nuove connessioni nelle relazioni umane.

Tante storie, quelle delle persone incontrate in questo viaggio, che dipingono l’anima dell’Argentina tra passato e presente, e arricchiscono il lettore con vissuti intensi e significativi. Un libro che fa solo del bene a chi lo legge.

Come se io fossi te
Acquista questo libro in uno dei siti del circuito Helpfreely.

Se sei iscritto, una percentuale del tuo acquisto verrà donata a Fede e Luce. (Scopri di più)

Ecco dove puoi trovarlo:

Questo articolo è tratto da
Ombre e Luci n.141, 2018

Copertina OL 141, 2018

Come se io fossi te ultima modifica: 2018-03-26T08:01:22+00:00 da Matteo Cinti

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.