Una bella esperienza anche questo nuovo Assisi. Volevo solo aggiungere qualche pensiero prima personale. È stata indescrivibile l’emozione di rivedere tanti amici che ritrovi solo in queste grandi occasioni, potersi abbracciare un attimo e in quell’abbraccio riassaporare il gusto di un vissuto che non ha bisogno di tante parole. Devo per forza salutare qualcuno e so che non mi basterebbero 20 album di figurine. Penso ai miei amici di Milano, Giovanna (grazie di esserci), la Chicca, la Marta, Paolo e Nives Fausto… a tutti quelli che non vedevo da un sacco di tempo. Sto entrando in un circolo vizioso… Dimenticherò qualcuno ma è stato bello ritrovarli (molti li ho incontrati a Torino l’ultima volta e non li citerò) Poi passo a Mondovì, a Francesca e alla sua famiglia, poi al Veneto, Roberto… Non solo con Angelo… Poi a Maurizio di Napoli che è sempre un piacere rivedere, Vanna TVB Madia Giulia Rosita… E poi Mazara con Enza e tutti i ricordi di un pezzo d’estate. Le famiglie di Carlo e Paolo… In ultimo Kimata, casa mia ad Avenza a Parma e a Fidenza. Le chiacchiere con padre Theodoros e l’affetto incondizionato dei miei amici di Cipro. Le comunità di Roma che sento e vedo appena posso. Insomma un miscuglio di facce, ricordi, sensazioni. So un po’ invecchiato e mi emoziono coi ricordi. Ero un ragazzetto di 19 anni e mi portarono a Cuneo ad un incontro nazionale e fu indimenticabile. Ecco se ti dice bene di incontrare persone con cui poi ti trovi a fare e ad aver fatto tanta strada ne è valsa la pena. 40 anni di storia… Qualcuno se n’è andato… Ma tanti arriveranno… è una lunga strada per la cima se vuoi il rock’n’roll. Ma noi siamo figli delle stelle e non ci fermeremo mai. Nessuno resti solo.

-di Stefano Di Franco, 2015

Questo articolo è tratto da
Ombre e Luci n.132, 2015

SOMMARIO

Editoriale

Nessuno resti solo di Cristina Tersigni

Speciale - Nessuno resti solo

Figli delle stelle di Stefano Di Franco
Te lo ricordi frate’? di Francesco Iellamo
Ehi campione, come va da lassù? di Benny
Con gli occhi di un bambino di Emanuele Mendola
Una piccola barca di Domenico e Filippo Pescosolido
Cose che sapevi? Omelia di p. Paul Gilbert

Dossier - Fuori dell’acquario?

Fuori dell’acquario di Rita Massi
All'interno: interviste di Lorenza, Alessandra, Riccardo, Lorenzo, Tiziano, Tiziana, Marco, Gabriele, Piercosimo, Efrem, Angelo, Laura, Chiara, Francesco, Andrea, Paola, Veronica, Livia.
Un altro anno di Giovanni Grossi

La lezione del femminismo di Nicla Bettazzi
Siamo tutti un po’ supereroi di Emanuele Mendola
Amici di Simone di Francesca

Rubriche

Dalle Province n.132
Viola e mimosa di Giulia Galeotti

Figli delle stelle ultima modifica: 2015-12-18T09:02:51+00:00 da Stefano Di Franco

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.