A cura di Carlo Hanau la casa editrice Masson ha pubblicato questo nuovo importante libro dedicato all’educazione degli autistici. È la traduzione del terzo volume del metodo Teaching Activities for Autistic Children (TEACCH), scritto da genitori e operatori, curato da Eric Schopler, Margaret Lansing e Leslie Waters. Il libro è il seguito della precedente pubblicazione italiana, «Strategie educative nell’autismo», che abbiamo presentato ai nostri lettori nel 1991 in modo particolarmente favorevole.
Esso presenta esempi concreti di interventi operativi nelle attività con soggetti autistici e rappresenta un importante supporto didattico sia per gli insegnanti che devono stendere i Progetti Educativi Individualizzati (PEI), sia per i genitori.

N.L. , 1996

Attività didattiche per autistici – Valutazione e trattamento a livello individuale per autistici ultima modifica: 1996-06-14T16:16:47+00:00 da Natalia Livi

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.